Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Accounting e Libera Professione

Tirocinio

Il Comitato del Corso può riconoscere un'attività di  tirocinio, adeguatamente certificata, per un totale massimo di 3 crediti formativi.

 

Cosa fare per il riconoscimento del Tirocinio

A. Per il riconoscimento del "Tirocinio svolto presso una struttura convenzionata con la Scuola di Economia" rivolgersi all'Ufficio Tirocini della Scuola di Economia e Management (tirocini@economia.unifi.it), edificio D1 del Polo di Novoli.

B. Per il riconoscimento di una "attività sostitutiva di Tirocinio" svolta presso una struttura non convenzionata con la Scuola di Economia bisogna presentare questa modulistica (dopo aver svolto un minimo di 75 ore di attività):

1. CASO DI TIROCINANTE PRESSO L'ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI:

i. Frontespizio della richiesta di riconoscimento compilato in originale;

ii. Relazione dettagliata, in originale su carta intestata dello Studio, delle attività che sono state svolte presso lo Studio commercialista firmata dallo studente e controfirmata dal responsabile della struttura;

iii. Copia della raccomandata di iscrizione pervenuta dall'Ordine;

iv. Copia della prima pagina del Libretto (dove c'è la foto dello studente) di iscrizione al registro tirocinanti presso l'Ordine.

 

2. CASO DI LAVORATORE O COLLABORATORE PRESSO UNA GENERICA STRUTTURA:

i. Frontespizio della richiesta di riconoscimento compilato in originale;

ii. Relazione dettagliata, in originale su carta intestata della struttura presso la quale lo studente lavora o collabora, delle attività che sono state svolte presso la struttura ospitante firmata dallo studente e controfirmata dal responsabile della struttura;

iii. Copia di eventuali certificazioni attestati la posizione dello studente lavoratore/collaboratore.

Per entrambi i casi del punto B, la documentazione deve essere consegnata di persona presso l'Ufficio UCOS - Edificio D1 - Via delle Pandette, 32 - 50127 - Firenze (dott. Andrea Benincasa).

N.B. Se lo studente decide di svolgere il Tirocinio, dovrà indicarlo nell'apposita sezione, del Piano di studio in sede di immissione dello stesso, denominata "altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro - Tirocinio o Laboratorio".


 
ultimo aggiornamento: 27-Gen-2015
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina